venerdì 12 ottobre 2012

MADONNA DI FATIMA - 13 OTTOBRE PROCLAMAZIONE DI FEDE E DI CULTO





"VOLETE OFFRIRE A DIO PER ESERCITARE LE PRATICHE DI RIPARAZIONE, ESPIARE PER TUTTI I PECCATI CON I QUALI EGLI VIENE OFFESO E PER LA CONVERSIONE DEI PECCATORI? VOI DOVETE SOFFRIRE MOLTO, MA LA GRAZIA DI DIO SARÀ LA VOSTRA FORZA". Queste le parole di Maria, che appena finì di pronunciarle trasmise una luce fortissima, penetrante e ardente nel petto dei pastorelli, Lucia, Giacinta e Francesco, fino alla più profonda delle profondità delle loro anime. Allora caddero in ginocchio e recitarono la preghiera Trinitaria. La Vergine li esortò alla recita frequente del santo Rosario per la pace del mondo e la fine della guerra. Dette queste parole la Madonna iniziò lentamente a salire in direzione dell'infinità celeste. I ragazzi non ebbero nemmeno per un attimo timore dell'apparizione, ma solo di un probabile temporale come riportano le cronache del tempo. Più tardi capirono che i lampi erano solo un riflesso della luce che circondava la Vergine; da allora impararono che quando quella luce si mostrava era prossima l'apparizione dell'amata Signora. La luce che la circondava segnava la via del firmamento del cielo.

Il tredici ottobre, sesta apparizione, un giorno piovoso e freddo i grandi quotidiani di Lisbona pubblicavano la notizia che la Vergine sarebbe comparsa e avrebbe compiuto un miracolo. L'essenza del messaggio di quest'apparizione è la seguente: "Sono la Madonna del Rosario. Voglio che si costruisca qui una cappella in mio onore. Si continui sempre a recitare il santo Rosario tutti i giorni. La guerra sta per finire e i soldati torneranno a casa. Alcuni altri saranno guariti altri no, perché devono migliorare e pregare per l'espiazione dei loro peccati". Poi con atteggiamento triste, come riportano i tre pastorelli, Lucia, Giacinta e Francesco, la Signora proseguì nel dire: "Non si dovrebbe più offendere il Signore, che è stato tanto offeso".

Dopo la scomparsa di Maria, improvvisamente la sfera solare prese a rotolare in modo vertiginoso. E' il prodigio annunciato dalla Madonna. In questo modo vertiginoso il sole proietta sulle persone circostanti i colori dell'arcobaleno in tutte le direzioni. E' il 13 ottobre del 1930 che la Chiesa dichiara degni di fede i prodigi della Madonna di Fatima. Fu deciso che il Terzo segreto doveva essere reso pubblico nel 1960. Da Lucia, per volontà della Vergine, fu inviata al Vescovo di Leira nel 1943 una busta sigillata con il compito di recapitarla al Santo Padre. A tutt'oggi la disputa tra chi afferma che tutto è stato detto e chi ancora manca una parte del contenuto è ancora aperta.

Pertanto si riporta parte del testo pubblicato, Fatima 13 ottobre 1917, Redazione diplomatica della terza parte del segreto di Fatima, del Papa Paolo VII. " Figlia mia non temere per quello che sto per dirti, io ti sarò sempre vicina. Tu dovrai diffondere al mondo, a nome mio, il seguente messaggio, poiché l'umanità dovrà sapere cosa l'aspetta nei prossimi tempi"......"Gli uomini si sono messi sotto i piedi i doni del Padre. Un grande castigo cadrà su tutta l'umanità.... In nessuna parte del mondo c'è più ordine. Satana seminerà confusione nello spirito dei grandi scienziati che inventeranno armi terribili con i quali si potrà distruggere la metà dell'umanità in pochi minuti. Egli soggiogherà i potenti dei popoli alla sua impresa e li condurrà a fabbricare quelle armi in massa. Se i potenti della Chiesa e del mondo non fermeranno questo, allora non potrò fermare il braccio di mio Figlio, Cristo. Ma verrà pure per la Chiesa un tempo di prove più dure.

Cardinali saranno contro cardinali e vescovi saranno contro vescovi. Satana si metterà in mezzo a loro. Anche a Roma ci saranno grandi cambiamenti. La Chiesa sarà oscurata e il mondo immerso nello smarrimento. Se i potenti non osserveranno questi miei richiami in modo serio, allora Satana regnerà dovunque e sulla terra sarà una catastrofe di fuoco e di fiamme che cadranno dal cielo. La terra sarà scossa da terremoti di enorme portata e la temperatura diventerà altissima, le acque degli oceani si trasformeranno in vapori vomitando la loro schiuma versoi il cielo e tutto ciò che è in piedi si rovescerà.................”.

La visione di questo terzo segreto appare apocalittica. Ma il messaggio della Madre è chiaro, la salvezza è nelle mani di tutti noi, e sta a noi commuovere il cuore della madre di tutti - Maria Santissima-.



                                                                                                                 Enrica Malatesta    

Nessun commento: