martedì 1 marzo 2016




                                        EUROPA 

   

        RITORNA TE STESSA. SII TE STESSA. 

    NON LASCIARTI CADERE LE BRACCIA

              RISCOPRI LE TUE ORIGINI!!!!!


LE ISTITUZIONI EUROPEE, COME TUTTI RICORDIAMO,

HANNO PER SCOPO DICHIARATO LA TUTELA DEI DIRITTI DELLA PERSONA UMANA. IN QUESTO COMPITO CONTRIBUIRE A COSTRUIRE L' EUROPA DEI VALORI E DEL DIRITTO.


Responsabili europei... alzare la voce quando sono violati i diritti umani dei singoli, delle minoranze dei popoli, a cominciare dal diritto alla liberta' religiosa; riservare la piu' grande attenzione a tutto cio' che riguarda la vita umana dal suo concepimento fino alla morte naturale e la famiglia su cui poggia la comune casa europea. Inoltre affrontare, secondo giustizia ed equita', con senso di grande solidarieta', il crescente fenomeno delle migrazioni, rendendole nuova risorsa per il futuro europeo.


Oggi queste parole suonano strane, inverosimili...utopistiche!
Il grido della speranza non si deve fondere su un'ideologia utopistica, al contrario sull'intramontabile messaggio della salvezza. 
Europa non lasciarti cadere le braccia; non cedere allo scoraggiamento, non rassegnarti a modi di pensare e di vivere che non hanno futuro, perche' non poggiano sulla salda certezza della "Parola". 

Ritorna te stessa. Sii te stessa. Riscopri le tue origini. Nel corso dei secoli, hai ricevuto un tesoro da tramettere alle generazioni future, matrice della vita delle persone e dei popoli che hanno forgiato insieme il Continente europeo. non temere Europa, ritrova la speranza solida e duratura a cui aspiri. Una speranza fondata sulla vittoria che porta alla salvezza e alla gioia!

ENRICA MALATESTA




 











Nessun commento: