venerdì 21 ottobre 2016




                                NUOVA ERa

                IL SOGNO DEI MICROBIOLOGI

  RIVOLUZIONE DOPO SCOPERTA DELLA 

  PENNICELLINA....

   Un po 'più di 100 anni, nel 1928, Alexander Fleming, eseguendo un esperimento ordinario con batteri patogeni e le colonie di stafilococchi, accidentalmente scoperto che lo stampo comune  Penicillium con pane raffermo colpisce i batteri, uccidendoli. È stato scoperto la penicillina, il primo antibiotico moderna. È stato quasi un secolo, ei batteri sono diventati resistenti agli antibiotici, e antibiotici incontrollabile sé portato al fatto che i virus e batteri diventano resistentnymi, cioè resistenti agli antibiotici. Naturalmente, i medici hanno messo in guardia su questo, ma questa situazione è, in generale, era prevedibile e più probabile che non. Colpa del fattore umano - forse il minore dei due mali. antibiotici eccessivo ha portato l'umanità alla crisi sanitaria - batteri e virus hanno imparato a resistere antibiotici e ora uccidere centinaia di migliaia di persone ogni anno. 

 

 In ogni caso, oggi è che non ci sono suscettibili di antibiotici: batteri e virus mutati nella capacità di adattamento agli antibiotici.

4866

Nel suo discorso alla cerimonia del Premio Nobel nel 1945, Fleming ha detto: "C'è il pericolo che la persona ignorante può prendere antibiotici troppo spesso in dosi errate. Come conseguenza, i batteri nell'organismo che possono eventualmente verificarsi una concentrazione sufficiente di antibiotici.Questo vi darà l'opportunità di batteri di sviluppare resistenza a loro. "

 

Ma in questo secolo illuminato una nuova stella. Malayziyka Shu Lam, insieme ai colleghi dell'Università di Melbourne ha sviluppato un metodo di lotta contro superbatteri che resistono con successo tutti gli antibiotici conosciuti.  

 

Forse questa sarà la più grande rivoluzione dopo la scoperta della penicillina.

img_20160109_155953

Il nuovo metodo è stato testato solo nei topi, ma a lungo termine, è una soluzione al problema dei superbatteri che sono impotenti contro antibiotici moderni.

 

La presenza di tali superbatteri Nazioni Unite ritiene che la minaccia fondamentale per la salute mondiale. Secondo le statistiche i supergermi Organizzazione Mondiale della Sanità ha ucciso più di 700 mila. La gente ogni anno. Secondo alcune proiezioni, entro il 2050, diventeranno la causa di oltre 10 milioni di morti annuali.

Nella guerra tra i batteri e gli antibiotici stanno lentamente iniziando a vincere la prima. I batteri mutano e sviluppare nella loro resistenza agli antibiotici. E questo processo è molto più veloce rispetto al processo opposto di ricerca di nuovi antibiotici.

 

Uno di questi superbatteri è, ad esempio, meticillino-resistente Staphylococcus aureus, colpevole di molte cause di infezioni nosocomiali, la sepsi e la polmonite. I medici temono inoltre che presto superbatteri elenco può essere attribuito, e gonorrea, contro il quale ci sono meno farmaci efficaci.

Nella guerra contro superbatteri fare a meno di super arma. Forse tale è in grado di creare un 25-year-old studente laureato, Università di Melbourne Shu Lam.


Malaysian studente post-laurea di una delle principali università australiane ha sviluppato un peptide polimerizzato, che è una struttura di ripetere catene di proteine ​​sotto forma di stelle, che è in grado di uccidere sei superbatteri diversi senza l'aiuto di antibiotici, interrompendo le loro membrane cellulari.Da allora in poi, il batterio viene ucciso.

Il metodo è stato chiamato SNAPP (strutturalmente nanoinzhenernye polimeri peptidi antimicrobici).

Il lavoro di Lam è stato pubblicato nel autorevole edizione di Nature Microbiologia.

 

Molti esperti sono pronti a chiamare la scoperta di una vera rivoluzione paragonabile alla scoperta degli antibiotici. Alcuni medici ritengono che lo sviluppo di Lam Shu cambiare il volto della medicina moderna.

 

Naturalmente, è troppo presto per gioire - Lam ha testato il suo metodo su topi di laboratorio, e di sperimentare con la gente è ancora lontana.

 

Ma il fatto che le sue "stelle" hanno lavorato in laboratorio è incoraggiante. Soprattutto se si considera che durante gli esperimenti tutti i batteri ostili invariabilmente sono morti. E le loro generazioni successive non hanno mostrato nuove abilità per contrastare la proteina, inventato Lam.

lam_shu_jie_vanessa_01

 

A differenza di antibiotici,  essi agiscono direttamente sui batteri, penetrando in loro e loro membrane cellulari destabilizzanti.

"I peptidi sono dimostrati efficaci per distruggere eventuali infezioni batteriche nel corpo - dice Lam. - Soprattutto per coloro che hanno già dimostrato la resistenza agli antibiotici. Allo stesso peptidi non sono tossici e non causare danni al corpo. "

La linea di fondo è che questi peptidi sono così grandi (fino a 10 nm di diametro), che semplicemente non possono penetrare le cellule sane, sottolinea la ricerca responsabile Lam, Greg Kiyao. Questo è molto diverso da altri in via di sviluppo Lam precedenti esperimenti in questa direzione.

Lam - non il primo che tenta di utilizzare peptidi per combattere superbugs, ma soprattutto gli esperimenti dimostrato di essere riuscita a causa degli effetti collaterali per il paziente.

Una nuova era?

 

I risultati ottenuti in laboratorio suggeriscono che i peptidi Lam sono più efficaci e selettivi rispetto a tutti noti anti-batteri, ha detto Cyril Boyer della University of South Wales, Australia. Ma, ha detto, troppo presto per gioire, perché di fronte a molti anni di studi clinici.

 

Boyer ha detto che Lam è stato in grado di creare la sua tecnica straordinaria a causa di pensiero non convenzionale. Mentre la maggior parte degli studi in questo settore sono dedicati allo sviluppo di nuovi antibiotici, Lam ha scelto un percorso molto diverso, dice Boyer, e può portare l'umanità nell'era del "post-antibiotico."

383860594

 

Al verificarsi di questa epoca sono state sognando i medici sono sempre più di fronte a superbatteri.La loro umanità aspetto deve il suo eccessivo affidamento sugli antibiotici. Il loro uso praticamente per ogni "starnuto" ha portato alla comparsa di ceppi resistenti a qualsiasi droga.

 

Il suo contributo, e altre decisioni controverse, come il sapone antibatterico. È poco efficace contro i batteri, ma aiuta quest'ultimo a diventare più resistenti ai farmaci. I paesi si sono resi conto del problema, hanno bisogno di togliere dal mercato tutti i saponi con tali proprieta'.

E. M


        

Nessun commento: