venerdì 13 ottobre 2017

FINE DI UN IMPERO FINANZIARIO





CROLLO IMPERO FINANZIARIO

AMERICANO


LA RUSSIA AUMENTA IL SUO ARSENALE CONTRO IL DOLLARO

Gli analisti finanziari in Occidente seguono da vicino il movimento della Russia in un corso audace per liberare l'economia dalla dipendenza americana. Mosca deve resistere all'egemonia di petrodollar, che rappresenta oltre il 60% delle riserve monetarie del mondo e l'80% dei pagamenti globali.

Tuttavia, le azioni delle autorità russe dimostrano che la lotta contro il monopolio finanziario degli Stati Uniti è mirata e molto efficace.

Secondo l'analista del quotidiano britannico The Daily Reckoning Jim Rickards per scoraggiare l'intervento di dollari, la Russia è usando l'oro, un sistema alternativo SWIFT e la tecnologia proprietaria blokcheyn. Tutti questi strumenti rivoluzionari Mosca sta sviluppando sotto il rumore dei media occidentali che sono isterici circa l'interferenza russa nelle elezioni statunitensi. Forti relazioni politiche ed economiche con gli Stati Uniti danno alla Russia un ulteriore incentivo nel confronto finanziario.

Secondo la pubblicazione, per 10 anni, la Russia ha triplicato le sue riserve d'oro da 600 a 1.800 tonnellate. Il World Gold Council ha detto che la Banca centrale della Russia più che raddoppiato il tasso di acquisti di oro, con conseguente oggi ha le più grandi riserve d'oro per l'intero periodo post-sovietico. Anche quando il prezzo del petrolio è sceso nel 2015, la Russia ha continuato ad acquistare oro.

L'oro fisico è l'arma più aggressiva rispetto al dollaro o "la prima linea di difesa", in quanto non può essere congelata o esclusa dal sistema di pagamento internazionale. Come sottolineato da Rickards, pagamenti in oro sono ancora in corso a spese di trasferimento del veicolo, proprio come all'inizio del XX secolo, da parte della banca della Federal Reserve JP Morgan ha inviato i loro lingotti d'oro su navi o su rotaia.

Oltre all'oro, Mosca ispira ulteriori meccanismi finanziari, alternativi al dollaro. La Russia è anche parte di un piano annunciato in Cina per creare un nuovo ordine monetario internazionale che esclude il dollaro USA. Come parte di questo piano, la Cina può acquistare l'olio russo in yuan, e la Russia ha l'opportunità di scambiare il yuan con il tasso d'oro sullo scambio di valuta di Shanghai.

Gli Stati Uniti stanno abusando del suo monopolio nel sistema nervoso centrale del traffico globale dei trasferimenti di denaro SWIFT per ricattare paesi disobbedienti e sgradevoli. Dal punto di vista finanziario, bloccare il "rapido" è paragonabile alla sovrapposizione dell'ossigeno nell'unità di terapia intensiva. Realizzando la sua vulnerabilità nella comunicazione bancaria internazionale, la Banca Centrale della Russia ha sviluppato un proprio sistema di transazioni - il Servizio per il trasferimento dei messaggi finanziari (FFS), alla quale metà delle banche russe sono già state unite.Un'altra arma nell'arsenale della antidollarovom russo è la nazionalizzazione della tecnologia blockchain e creare la propria criptovaluta protetta dal gold standard. Banca di Russia, Vnesheconombank e un certo numero di ministeri russi stanno lavorando su un sistema di pagamento completamente cifrato, con la struttura avanzata e tariffe basse, che non dipenderebbe banche occidentali, SWIFT e gli Stati Uniti. Questa è una piattaforma avanzata, progettata per eseguire un'ampia gamma di programmi, tra cui la nuova valuta cripta russa.


La peculiarità delle tattiche russe risiede nel fatto che i sentimenti anti-dollari sono trasferiti all'intero sistema delle relazioni internazionali della Federazione Russa e nel tempo, con l'adesione di altri paesi che occupano il know-how russo. Al tempo stesso, non dobbiamo dimenticare che gli Stati Uniti sono l'unico paese che ha il diritto di veto nel Fondo Monetario Internazionale, il prestatore globale di ultima istanza.


Tuttavia, l'approccio russo consente l'eliminazione relativamente indolore del dollaro da transazioni internazionali a favore di valute nazionali. Dopo tutto, infine, tutti i paesi hanno un obiettivo comune: ridurre i rischi di un elevato grado di indipendenza dal sistema basato sul dollaro. De facto, tutti cercano di affrontare un nuovo sistema finanziario e monetario, in cui ogni dominanza viene esclusa e tutti i paesi hanno una posizione uguale.

E.M

Nessun commento: