sabato 19 dicembre 2015

UNA PICCOLA GRANDE DONNA



                 MADRE TERESA DI CALCUTTA

                               PREMIO NOBEL 

                     PER AIUTARE I PIU'POVERI FRA I POVERI


                   CANONIZZAZIONE NEL 2016




Papa Francesco ha spianato la strada per la sua santità, approvando un decreto che riconosce un miracolo attribuito alla sua intercessione presso Dio.

Madre Teresa, morta nel 1997, all'età di 87, è stato beatificato nel 2003 da Papa Giovanni Paolo II. Beatificazione, che richiede un miracolo, è l'ultimo passo prima della santità.

Il secondo miracolo attribuito all'intercessione di Madre Teresa, che è richiesto per la canonizzazione, ha coinvolto la guarigione inspiegabile di un uomo brasiliano che soffriva di un più tumori cerebrali, secondo i media cattolici.

I parenti hanno pregato a Madre Teresa e lui recuperato, lasciando i medici in perdita per spiegare come.

Conosciuta come la "santa dei bassifondi", la suora diminutivo dovrebbe essere canonizzato ai primi di settembre. Non è chiaro se la cerimonia si svolgerà a Roma, o se il papa si recherà in India per presiederlo.

Madre Teresa è nata Anjezë Gonxhe Bojaxhiu di genitori albanesi in Macedonia nel 1910 in quella che allora era parte dell'Impero Ottomano.

Ha fondato le Missionarie della Carità per aiutare i poveri per le strade di Calcutta e l'ordine religioso più tardi diffusa in tutto il mondo. Ha vinto il Premio Nobel per la Pace nel 1979.

E. M

 

Nessun commento: