martedì 1 novembre 2016


                                                  

 A GERUSALEMME  



          SCOPERTA LA VERA TOMBA DI GESU'

          SOTTO  LA LASTRA SEPOLCRALE


                                


 A ritiene che ha tenuto il corpo di Gesù Cristo, prima che egli era risorto, è stato scoperta per la prima volta nei secoli da un team di restauro a Gerusalemme. 

 

 Il ripiano di calcare originale, conosciuto come un  "letto di sepoltura ", è stato esposto durante il restauro della Chiesa del Santo Sepolcro dopo essere stato coperto da almeno 1555 a. D. 

 

  "Sarà un'analisi scientifica a lungo, ma ci sarà finalmente in grado di vedere la superficie originale di roccia su cui, secondo la tradizione, fu posato il corpo di Cristo ", Fredrik Hiebert, un archeologo coinvolto nella scoperta, National Geographic. 

 

 Secondo la scrittura, Gesù Cristo fu posta nello sarcofago della tomba dopo la morte della crocifissione circa 33 a. D.  Dopo tre giorni i suoi resti sono venuti a mancare e apparsi nell'arco di 40 giorni prima di ascendere al cielo. 

 

 La scoperta è stata fatta da un team di scienziati l'Università tecnica nazionale di Atene (NTU) che stavano facendo restauri per l'edicola ( "little house "), una struttura che era stata costruita intorno alla tomba. 

 

 La tomba fu trovata sotto questa cripta presso la Chiesa di San Sepolcro.  Nel corso degli anni ci sono stati molti complotti circa l'ubicazione della tomba di Gesù, ma la Chiesa cristiana ortodossa ha sempre sostenuto che la tomba è sotto Chiesa San Sepolcro. 

 

 Ricercatori sperano ora di studiare la superficie originale per comprendere meglio la tomba originale e come si è evoluto fino a diventare uno dei luoghi più sacri della cristianità. 

 

  "Siamo al momento critico per la riabilitazione dell'edicola, " Chief Scientific Supervisor professore Antonia Moropoulou detto National Geographic.   "Le tecniche che stiamo usando per documentare questo monumento unico consentirà il mondo per studiare i nostri risultati come se essi stessi fossero nella tomba di Cristo. "

 

 La recente scoperta superficie era descritta come avente una superficie di pietra grigio-beige. 

 

 Conosciuto anche come la Chiesa della Resurrezione, la custodia è condivisa tra sei denominazioni cristiane, tra cui Chiesa greco-ortodossa, la Chiesa cattolica romana e la Chiesa armena ortodossa, che insieme invitato la NTU di intraprendere il restauro. 

 

 Al costo di US$ 4 milioni, (€3. 7 milioni) il restauro, non economico, i principali donatori di tra cui Giordania re Abdullah II e Mica Ertegün, vedova di Atlantic Records co-fondatore Ahmet Ertegün.  

 

 E.M

                                 

 


Nessun commento: