martedì 20 dicembre 2016

SCHEMA'..STILLE DI RUGIADA!







                            L'INFANTE DIVINO


ASPETTANDO IL SOLE D'INVERNO..IL RITORNO DEL RE!

LUCE VERA DEL MONDO GIOIA CHE ANNUNCIA LA SUA VENUTA!


Natale è la festa dell'uomo: l'uomo che nasce. Uno dei miliardi di uomini che sono nati, nascono e nasceranno: come elemento componente della grande statistica. Non a caso Gesù è venuto al mondo nel periodo del censimento; quando un imperatore romano voleva sapere quanti sudditi contasse il suo paese. Un uomo soggetto di calcolo, considerato sotto la categoria della quantità: nello stesso tempo, uno, unico e irreperibile


Se celebriamo così solennemente la nascita di Gesù, lo facciamo per testimoniare che ogni uomo è qualcuno,, unico e irrepetibile!!



Il santo Bambino porta luce e sostegno necessari per individuare la strada da percorrere e di riuscita giorno dopo giorno.

Anche negli anni peggiori, il Natale ha sempre portato con sé il suo raggio di luce: penetrante nelle più dure esperienze negative, sia nell'annientamento della dignità e della crudeltà.

In questa periodo di incontrastata ricorrenza di letizia e di bontà cogliamo l'occasione di perseguire un pensiero gentile, ad un gesto di altruismo e di amore. Questa fioritura di generosità e di cortesia, di  attenzione e di premura, iscrive il Natale tra i momenti più belli dell'anno.

Per questa ragione è quanto mai opportuno privilegiare tutti quei gesti che manifestano solidarietà e accoglienza verso i poveri e i bisognosi!

E. M


                             

Nessun commento: