venerdì 27 ottobre 2017

ERBICIDA MONSANTO









     DIMOSTRATO.... L'"ERBICIDA DI OGM" 


          SI ACCUMULA NEL CORPO UMANO

                             



La concentrazione di glifosato, il componente principale di erbicida della Monsanto, è cresciuto nel corpo degli anziani nelle decine Stati Uniti di volte negli ultimi 23 anni, che parla del suo grave rischio per la salute umana, dicono gli scienziati in un articolo pubblicato sulla rivista JAMA.



"Prima dell'avvento delle prime varietà di colture OGM nel 1993, le concentrazioni di glifosato più elevate erano tipici per un piccolo numero di persone. Oggi, l'aumento della concentrazione dell'erbicida trovato tra il 70% delle persone che hanno attraversato le nostre prove" , - dice Paul Mills (Paul Mills) presso l'University of California a San Diego, Stati Uniti.


Gli organismi modificati dal gene sono ottenuti integrandosi nei loro geni individuali. Questa tecnologia consente la rimozione di piante, animali o batteri con proprietà predeterminate. Di solito, quando si cerca di vietare gli OGM, stiamo parlando di piante geneticamente modificate che vengono coltivate per il consumo umano o per gli animali.


La diffusione degli OGM negli ultimi anni ha cominciato a causare risposta pubblica diffusa, è emerso come ardenti sostenitori e oppositori di tali varietà vegetali, sostenendo che l'utilizzo di prodotti basati su di essi per il cibo porta allo sviluppo del cancro e di altre malattie nel corpo. Sostenitori di OGM, al contrario, sostengono che il loro atterraggio ridurre l'uso di erbicidi e diserbanti, il cui impatto negativo sul corpo è stato da tempo dimostrato dagli scienziati.


I geni alieni costruiti negli OGM aiutano queste piante ad evitare l'azione di queste sostanze tossiche, aiutando gli agricoltori a liberare lo "spazio vitale" per il loro futuro raccolto. Un simbolo di tali erbicidi è una sostanza chiamata glifosato, la componente principale dei prodotti venduti da Monsanto insieme ai suoi prodotti OGM.


Al momento, gli scienziati hanno dati che contemporaneamente parlano a favore del fatto che il glifosato è pericoloso per la salute umana e dati assolutamente opposti da esperimenti e osservazioni. 

Questa ambiguità impone molte persone e organizzazioni ambientaliste a criticare Monsanto e richiedere un divieto di glifosato e tutti gli erbicidi simili in generale.

Discussioni simili, come notato da Mills ei suoi colleghi, hanno imperversato nella comunità circa 50 anni fa, quando gli scienziati e gli attivisti ambientali hanno iniziato a discutere come il "nonno" del glifosato pesticida DDT colpisce il corpo. 


Nel 1972, DDT è stato bandito nella maggior parte dei paesi del mondo, e la ragione di questo è stato un fatto semplice - gli scienziati hanno scoperto che questo pesticida si accumula gradualmente nel corpo degli esseri umani e degli animali e non viene mai rimosso da esso.


Qualcosa di simile come si trova chimici ambientali americane, e si verifica con glifosato - la sua concentrazione tipica nelle urine e nel sangue i residenti in California è cresciuto quasi la stessa velocità con cui l'aumento del volume di produzione e di applicazione di questo erbicida.Ad esempio, in una tipica frazione godu 1993 questo materiale era di circa 0,02 microgrammi per litro di sangue o di urina, e viene aumentata ad un livello di 0,5 microgrammi al 2016 anno. 

Allo stesso modo, la percentuale di sostanze derivanti dalla rottura delle molecole degli glifosati nel corpo umano è aumentata.


Non è chiaro se una tale concentrazione di un pesticida a causare quegli effetti, tra cui il cancro, che gli scienziati hanno registrato in esperimenti su animali, ma Mills e dei suoi colleghi in un prossimo futuro per verificare questo con il supporto di professionisti medici coinvolti nello studio dell'influenza di erbicidi e pesticidi il corpo umano.

E.M


                   


Nessun commento: